CANI DENTRO onlus è un'associazione senza fini di lucro con utilità sociale che si avvale degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) per apportare un contributo di benessere al mondo della sofferenza in generale. Ha lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone con disagi sociali, psichici o fisici attraverso la presenza del cane e la relazione con lui.

CANI DENTRO nasce dal grande amore per gli animali, in particolare per i cani, da parte di due amiche che hanno voluto "trasformare la passione in un lavoro a disposizione degli altri".

Valeria Gallinotti: socio fondatore di CANI DENTRO, operatrice certificata di IAA.
Un giorno, un po' di tempo fa, un cane incontrò una simpatica bimbetta, bionda e con grandi occhi azzurri, e le insegnò a camminare.
Rock, così si chiamava il cane, era un fantastico pastore tedesco e quella bimbetta era Valeria. Dopo Rock, i cani hanno continuato ad essere amici fidati per lei, e pian piano sono diventati anche i suoi compagni di lavoro. Ad un certo punto, Valeria ha fatto ai suoi amici una promessa: a loro avrebbe regalato il paradiso. E così è stato. Dopo un po' di tempo - e tanto lavoro - Valeria ha costruito Neverland, un vero paradiso per cani, e poi è andata a vivere lì, insieme a loro, realizzando così anche il sogno di una vita. Neverland è un luogo magico, dove i cani sono esseri liberi e felici, con cui Valeria può lavorare serenamente, nel pieno rispetto delle loro necessità fisiche, sociali ed emozionali. www.neverlandsrl.it

Beatrice Gervasini: operatrice certificata di IAA.
Beatrice è un architetto e una mamma, che ha sempre vissuto con i cani. Un giorno, insieme alla sua famiglia, tra tutti ha scelto Onda, un'adorabile cucciolina bionda di Labrador retriever, di appena 60 giorni, tutta giochi e coccole. Crescendo, Onda si è rivelata una meravigliosa compagna di vita. È un cane molto solare, entusiasta, estremamente comunicativo ed estroverso e, allo stesso tempo, molto delicato e gentile nell'approccio con gli altri. Vivendo con lei, Beatrice è riuscita a vedere oltre, cogliendo altre due caratteristiche che rendono Onda unica e preziosa: il suo innato desiderio di donare affetto e la capacità di infondere un senso di protezione nelle persone con cui interagisce, creando una relazione speciale basata sulla dolcezza e sulla fiducia. E così è iniziato l'emozionante viaggio di Beatrice e Onda nel mondo della pet therapy !

 

 
Beatrice e ValeriaBeatrice                                         Valeria
OndaOnda
TatoTato
TittiTitti
 
 

 

I cani che attualmente lavorano sono:

Titti: labrador femmina giallo.
È stata adottata da Valeria quando aveva 16 mesi in quanto la sua proprietaria di Milano non poteva più occuparsene. Ora vive in cascina a Monticelli Pavese con lei e tanti altri amici a 4 zampe, è tenerissima e felicissima!!

Tato: dobermann maschio marrone focato.
È stato adottato da Valeria in quanto i suoi proprietari non potevano più occuparsi di lui.
Ora vive anche lui in cascina a Monticelli pavese, felicissimo di stare con tanti amici perché è proprio un vero giocherellone, oltre che super-coccolone!!

Onda: labrador femmina giallo.
È stata presa in allevamento cucciola, quando era una tenera batuffolina!
Vive in appartamento a Milano con Beatrice e la sua famiglia, composta anche da 1 bambina e 1 ragazzo che la considerano una sorellina. Onda è veramente felice di vivere!!

 

 
 
top